Dichiarazione di Accessibilità

Il sito degli Ordine degli Avvocati di Messina è stato realizzato con l'obiettivo di rispettare tutti i requisiti di accessibilità previsti dalla L. 4/2004 (la c.d. Legge Stanca) e successive modifiche ed integrazioni (DM MIUR del 20 marzo 2013), che stabilisce le regole per favorire l'accesso ai servizi informatici anche da parte di soggetti che, a causa di qualche loro disabilità, necessitano di tecnologie assistite o configurazioni particolari.

Mantenere accessibile un sito è comunque un’operazione continua e l’Ordine degli Avvocati di Messina si impegna a perseguire questo scopo in maniera duratura, affinché il sito sia uno strumento di comunicazione costante, di puntuale aggiornamento e di interfaccia immediata con tutti gli utenti.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non ci è possibile escludere che una o più pagine siano inaccessibili o lo diventino in futuro ad alcune categorie di utenti. In tal caso, Vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

Le specifiche seguite sono quelle dettate dalla specifica WCAG 2.0 AA.

L’elenco completo delle caratteristiche è visibile ai seguenti link:

-          http://www.agid.gov.it/dm-8-luglio-2005-allegato-A

-          Aggiornamento 2013: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-09-16&atto.codiceRedazionale=13A07492&elenco30giorni=true

-          Specifiche e raccomandazioni: https://www.w3.org/TR/WCAG20/

 




Realizzazione sito web Synthetic Lab