News



02/09/2016

Corso per Tutori, Curatori Legali di minori ed Amministratori di Sostegno

Cari Colleghi,

ci pregiamo di comunicare che con il Comune di Messina, l’Università degli Studi di Messina, e l’Aiaf Sicilia - sezione di Messina, hanno promosso e organizzato un percorso di  orientamento e formazione perTutori, Curatori Legali di minori ed Amministratori di Sostegno

Il corso si articola in otto moduli per un complessivo di 24 ore e si terrà presso  il Dipartimento Cultura e Servizi del nostro Ordine in via Giacomo Venezian, n. 43.

Le domande di adesione  degli Avvocati che vorranno prendere parte al percorso di formazione dovranno pervenire presso la Segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Messina entro il 20 settembre 2016, ore 12.00.

L’iniziativa, che sarà avviata sabato 24 settembre, si propone di creare un Elenco di avvocati, in possesso delle necessarie competenze tecniche, motivati e predisposti a svolgere il ruolo di  tutela di minori privi di genitori o quando i genitori non possano esercitare la responsabilità per decisione dell’ Autorità Giudiziaria o perché lontani o assenti, come nel caso dei minori stranieri  non accompagnati. 

Ci si propone inoltre di formare figure di Amministratori di sostegno per la cura e l’assistenza di persone che anche momentaneamente non possono provvedere alle proprie necessità sia personali che patrimoniali.

Cordiali saluti.

 
Il Delegato
Avv. Giovanni Villari

Il Consigliere Segretario
Avv. Giovanni Arena

Il Presidente
Avv. Vincenzo Ciraolo


Modulistica: