24/10/2016

Blog dell'Ordine degli Avvocati di Messina

Gentili colleghi,
siamo lieti di informarVi che da oggi c'è un nuovo strumento di comunicazione che ha come protagonista il nostro Ordine: www.messinordine.it.
In questi anni, abbiamo sentito, in modo sempre più pressante, la necessità di "uscire dal Palazzo" per aprirci al territorio e alla nostra comunità.  Un Ordine professionale incapace di dare il proprio contributo al territorio nel quale opera, infatti, è monco di una sua funzione essenziale.
Nostro desiderio è contribuire a suscitare discussioni, dibattiti, formare idee e fornire spunti di riflessione.
Con questo spirito, abbiamo deciso di provare così  a metterci a servizio della città,  anche attraverso uno strumento di informazione come un blog.Uno strumento di comunicazione con il quale proveremo a raccontarVi cosa accade nel Palazzo, ma anche a guardare con occhio critico ciò che ci accade intorno. Crediamo in questo progetto e siamo certi che, con il contributo di alcuni colleghi che già oggi sono supporto fondamentale a ciò che Messinordine già è, e degli altri che vorranno fare con noi un pezzo di strada, potremo raggiungere mete importanti.

L'obiettivo è ambizioso. Dare voce all'Avvocatura e mettere il nostro sapere a servizio della nostra realtà territoriale. Per raggiungerlo abbiamo bisogno del sostegno e del contributo di tutti - in termini di idee, suggerimenti, proposte. Abbiamo bisogno degli occhi attenti di chi vive dentro queste mura ogni giorno e che può essere fonte di proposte e riflessioni.

Vi aspettiamo su www.messinordine.it
Un caro saluto.