News



23/11/2016

Cassa Forense: Regolamento per l'assistenza

 

Caro Collega,

 

come certamente saprai, il nuovo Regolamento per l’Assistenza  varato da Cassa Forense è entrato in vigore in data 1° gennaio 2016.

 

http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/regolamento.cfm

 

Molte sono le novità: le risorse messe a disposizione sono notevolmente aumentate e sono stati individuati e adottati vari nuovi istituti, rinnovando anche alcuni di quelli già utilizzati, ampliando gli ambiti di intervento di Cassa Forense.

 

Per far conoscere e per consentire di utilizzare al meglio e in modo particolarmente semplice le risorse e gli strumenti messi a disposizione dal Regolamento, è stato realizzato il Portale dell’Assistenza,  operativo dal 7 novembre 2016.

 

http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/

 

Tale portale è di agevole consultazione, non essendo necessario accedere all’area riservata: nella schermata iniziale sono presenti quattro banner, dedicati ad altrettante macroaree di possibili utenti (iscritti, familiari, pensionati attivi, pensionati cancellati), consentendo in tal modo di selezionare solamente gli istituti utilizzabili per ognuna di tali categorie; accedendo quindi alla macroarea in cui rientra, ciascuno potrà trovare, suddiviso per materia e ambito di interesse (bisogno, famiglia, salute, professione, spese funerarie), la normativa specifica e l’esatta modulistica da utilizzare per presentare le relative domande.

 

Con l’occasione si segnala la prossima scadenza di numerosi bandi previsti in favore dei Colleghi, agevolmente consultabili nella home page del portale, con misure a sostegno, in particolare, della professione e della famiglia.

 

 

 

Il Consigliere Segretario                    Il Vice Presidente della Cassa Forense                Il Presidente

 

Avv. Giovanni Arena                        Avv. Walter Militi                                          Avv. Vincenzo Ciraolo

 

 






Realizzazione sito web Synthetic Lab