24/12/2016

Proroga termine per la presentazione della domanda di permanenza nell’elenco unico nazionale per difensori d’ufficio fino al 31 marzo 2017.

Gentili Colleghi,

Vi comunichiamo che il Consiglio Nazionale Forense  ha disposto la proroga del termine di presentazione della richiesta di permanenza nell’elenco nazionale fino al 31 marzo 2017.

Invitiamo i colleghi che non intendono presentare la domanda per la permanenza ad avanzare richiesta di cancellazione entro il 10 marzo, al fine di evitare l’inserimento nelle turnazioni del trimestre aprile/giugno, che devono essere generate, necessariamente, entro la fine del mese di marzo 2017.

Rammentiamo che, in caso di mancata o incompleta presentazione della domanda e della documentazione richiesta, entro il termine del 31 marzo, l’avvocato sarà cancellato d’ufficio dall’elenco nazionale.

Il difensore che sia stato cancellato dall’elenco, volontariamente o d’ufficio, non potrà presentare una nuova domanda di inserimento prima che siano trascorsi due anni dalla cancellazione.

La cancellazione non fa venir meno l’obbligo di prestare l’ufficio per gli incarichi precedentemente ricevuti e le turnazioni già generate.

Alleghiamo:

Provvedimento del Coordinatore della Commissione del CNF in materia di difesa d’ufficio e patrocinio a spese dello Stato del 23.12.2016.

Cogliamo l’occasione per per porgerVi i più cordiali auguri di buone feste.

I Consiglieri delegati

Avv. Maria Carrabba e Avv. Massimo Rizzo