12/07/2018

Summer school 2018 - Diritto dei Media

Al via la quarta edizione della Summer School in “Diritto dei Media e delle nuove tecnologie”. Quest’anno l’Ordine degli avvocati di Messina ha fatto uno sforzo in più e l’iscrizione sarà gratuita per tutti i partecipanti. Il numero massimo è di 80 e varrà l’ordine di iscrizione.
Tre le giornate di lavoro in programma, (12 luglio, ore 16.30/18.30; 13 luglio, ore 09.30/12.30 - 13.30/16.30; 14 luglio, ore 09.30/12.30) nel corso delle quali sarà possibile confrontarsi con i massimi esperti di questo settore su tre macrotemi: “Internet e informazione: tra garanzie costituzionali, fake news e responsabilità degli intermediari”; “I nuovi servizi dell’economia digitale: la sharing economy”; e “Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati e la svolta della privacy digitale”.
Tra i relatori Giulio Enea Vigevani e Giovanni De Gregorio della Università Bicocca di Milano; Oreste Pollicino della Bocconi di Milano; Ernesto Apa e Marco Bellezza dello studio legale Portolano Cavallo; Federico Lubian della Università di Friburgo e Paola Pellini dello studio legale Cannella Camaiora.
Aprirà i lavori la lectio magistralis di Marco Bassini dell’Università Bocconi.

Per l’iscrizione scrivere a segreteria@ordineavvocatimessina.org o contattare il numero +39 090 713 610.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il 10 luglio 2018 e sarà seguito il criterio cronologico di prenotazione.

15 crediti formativi di cui 3 in materia obbligatoria