News



28/03/2019

Comunicazione Sociale. "Abbracciata collettiva 30-31 marzo 2019

La Cooperativa TMA Group (Terapia Multisistemica In Acqua Metodo Caputo - Ippolito) organizza, nelle giornate del 30 e 31 Marzo  2019, la quarta edizione dell'evento nazionale “Ab-bracciata Collettiva” che si svolgerà in contemporanea nelle principali città italiane: Napoli, Roma, Milano, Foggia, Firenze, Siracusa, Treviso, Reggio Calabria, Alessandria, Brindisi e Siracusa, Messina.


L’evento consisterà in una maratona natatoria di 30 ore (dalle 07.30 del 30 marzo alle 13.30 del 31 marzo). Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai nostri ragazzi che svolgono durante l’anno la Terapia Multisistemica in Acqua.
L’ Abbracciata collettiva nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all’autismo e ai disturbi mentali gravi.


I metri percorsi in vasca da ciascun partecipante rappresenteranno  simbolicamente, il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Un modo per “ab-bracciare” le loro cause, finalizzate al riconoscimento dei diritti dei loro bambini speciali, spesso negati.


Un segno di vicinanza e di condivisione attraverso lo sport, che riesce ad abbattere le barriere e a rendere tutti uguali.
Per la partecipazione è prevista un’offerta libera che sarà interamente devoluta alle famiglie dei nostri bimbi, per offrirgli la possibilità di effettuare la TMA (metodo Caputo-Ippolito) durante l’anno. Ogni partecipante, se ne ha conoscenza, potrà stabilire direttamente a chi devolvere il proprio contributo.

Non lasciare solo un bambino con autismo... vieni a nuotare insieme a noi!






Realizzazione sito web Synthetic Lab