News



12/03/2013

Processo civile Telematico - Modalità di Bonifica Anagrafiche

In relazione all'imminente avvio del Processo Civile Telematico (PCT), facendo seguito alla email del 28-02-2013 dell'assistente informatico AntonioBertè, si comunicano le modalità operative per la Bonifica dell'Anagrafica distrettuale dei soggetti coinvolti nel PCT (avvocati, ctu, notai, ecc).

Facendo riferimento all'art. 13 comma 3 del D.M. 27/4/2009 "Nuove regole procedurali relative alla tenuta dei registri informatizzati dell'amministrazìone della giustizia ", la bonifica delle anagrafiche dei soggetti coinvolti nel PCT sarà effettuata solo ed esclusivamente a seguito di una comunicazione formale da parte dell'ufficio giudiziario. Non sarà dato seguito ad alcuna richiesta verbale.

A tale scopo il locale Presidio di Messina ha istituito una casella di posta elettronica (areacivile.presidio.cisia.messina@giustizia.it) alla quale indirizzare tutte le richieste.

Si fa presente che le email devono pervenire esclusivamente da parte di personale degli uffici giudiziari, pertanto tutte le comunicazioni che perverranno da soggetti diversi da quest 'ultimi non saranno evase.

Inoltre dalla pagina web del Presidio Cisia di Messina, raggiungibile tramite l'url: http://WEBME o tramite l'IP http://10.9.112.5, potrà essere scaricato il modulo in formato excel da compilate ed allegare alle email da inviare all' 'indirizzo di cui sopra.