News



23/05/2014

Crediti/ Summer School King's College-21?/25 Luglio

 
 
Consiglio Nazionale Forense
 

 SUMMER SCHOOL

Consiglio Nazionale Forense
in collaborazione con
King's College London - School of Law

Londra, 21 - 25 luglio 2014

 

Il Consiglio Nazionale Forense organizza l'ottavo corso estivo per avvocati italiani
Drafting International Contracts Common and Civil Law Perspectives.

Il corso è patrocinato anche dalle seguenti organizzazioni: Scuola Superiore dell'Avvocatura, Fondazione dell'Avvocatura Italiana, The Law Society of England and Wales, The Bar Council, Institute of Advanced Legal Studies, University of London, Altalex, The British Italian Law Association, I.A.N.U.S.

Il comitato organizzatore è composto da Guido Alpa, Mads Andenas, Andrea Biondi, Chiara Tenella Sillani, Franco Silvano Toni di Cigoli e Nello Pasquini.

Il corso si terrà a Londra, dal 21 al 25 luglio, presso il Safra Lecture Theatre e Room K6.29 Lecture Theatre, King's College London.
L'orario delle lezioni è indicato tra le ore 9.00 - 12.30 e 14.00 - 16.00

Gli argomenti trattati sono i seguenti, ovviamente suscettibili degli adattamenti del caso:
-        Contratti internazionali e fonti
-        M&A
-        Joint Ventures
-        Commercial Trusts
-        E-Commerce Law

                                                            ***

Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 100 e la scadenza per l'iscrizione è fissata al 23 giugno 2014. Ai candidati che si iscrivono per la prima volta viene richiesto di inviare insieme alla domanda di iscrizione un breve CV.
Il costo del corso, non comprensivo di spese di viaggio, vitto e alloggio, è fissato in Lire Sterline  600 e il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo che il comitato organizzatore avrà  confermato l'accettazione del candidato.

La partecipazione al corso garantirà l'attribuzione di 24 crediti formativi.
Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese.
L'organizzazione del corso non richiede certificati di conoscenza della lingua inglese che deve, comunque, essere adeguata.

Si ricorda, infine, che il corso non fornisce convenzioni per i viaggi aerei mentre sarà fornita ai soli partecipanti una lista degli alberghi convenzionati che potranno essere prenotati singolarmente dai partecipanti.

Per iscriversi è sufficiente inviare il proprio CV, con espressa indicazione del foro di appartenenza, tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica: summercourse@cnflondon.com

Per ulteriori eventuali informazioni si prega di inviare un messaggio al suddetto indirizzo di posta elettronica o di contattare Nello Pasquini all'indirizzo di posta elettronica: nello.pasquini@gmail.com