Tirocinio Professionale e Scuola Forense

24/04/2017

Iscrizioni Scuola Forense

Gentili Colleghi,

Vi informiamo che a breve riprenderanno le lezioni della Scuola Forense.

Le iscrizioni sono in corso e dovranno essere regolarizzate (anche riconfermando la precedente iscrizione) presso la Segreteria del Consiglio, ovvero online nel'apposita sezione del sito dell'Ordine www.ordineavvocatimessina.it entro il 10 maggio 2017.

Il programma della Scuola è stato predisposto sulla base della esperienza maturata dal nostro Consiglio (con l'introduzione di temi prima inediti, quali quelli di rilievo sociale e/o attraverso l’organizzazione di eventi di natura culturale, il cui approfondimento rappresenta un bagaglio imprescindibile per l’Avvocato) ed alla luce dei recenti interventi normativi.

Gli incontri si terranno per aree tematiche: dalle tradizionali (Diritto Civile e Processuale Civile, Diritto Penale e Processuale Penale, Diritto Amministrativo e Processuale Amministrativo, Deontologia professionale e Ordinamento professionale) a quelle di riconosciuta attualità pratica (Diritto Tributario e Processuale Tributario, Informatica Giuridica, Diritto Comunitario e Internazionale, Ordinamento Giudiziario), ormai indispensabili per la formazione dei Giovani Colleghi chiamati alle nuove sfide professionali.

Per ciascuna area tematica verrà, infine, assicurato “l'insegnamento del linguaggio giuridico, la redazione degli atti giudiziari, la tecnica impugnatoria dei provvedimenti giurisdizionali e degli atti amministrativi, la tecnica di redazione del parere stragiudiziale e la tecnica di ricerca”,con continue verifiche pratiche.

Agli iscritti sarà inoltrato il calendario con il programma dei corsi.

Cordialmente

Il Cons. Delegato alla Scuola Forense