Formazione



La responsabilità aziendale in tema di stress da lavoro correlato e sistema di gestione SGSL - Novità e procedure del T.U.81/2008 e ruolo del Consulente del Lavoro

La responsabilità aziendale in tema di stress da lavoro correlato e sistema di gestione SGSL - Novità e procedure del T.U.81/2008 e ruolo del Consulente del Lavoro.

L'unione provinciale ANCLdi Messina, in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell'Ordine organizza un convegno GIOVEDI' 10 NOVEMBRE 2011 - Salone delle Bandiere Palazzo Zanca Comune di Messina -


Nel corso del convegno saranno trattati i rischi tradizionali per la sicurezza e il benessere del lavoratore, ma anche quelli immateriali, tra cui i pericoli legati allo stress da lavoro correlato; tutte eventualità negative per la salute dei dipendenti che devono essere sempre comprese nella valutazione dei rischi che, come stabilisce il testo unico su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, è un obbligo per il datore di lavoro. Il convegno è l'occasione per approfondire una materia alquanto complessa che presenta molte incertezze, LO STRESS DA LAVORO CORRELATO; che cos'è,  come si manifesta,  quali sono gli obblighi e le procedure che  il datore di lavoro deve seguire: la valutazione e il D.V.R.
Inoltre sarà fatto un escursus sulle ultime novità e procedure del T.U. 81/2008 alla luce delle recenti circolari interpretative.
L'evento formativo organizzato con la collaborazione del Consiglio Provinciale dell'Ordine CDL -ME- prevede la maturazione di n.4 crediti validi ai fini della formazione continua.

convegno 10 11 2011.pdf

La partecipazione consente l'attribuzione di 4 crediti formativi



Ultimi Tweet