IV Seminario sul diritto dei consumi

Il quarto seminario sulla tutela dei consumatori »,
si svolgerà presso la Camera di Commercio di Palermo il 5 e 6 marzo 2010.

Il seminario si rivolge a tutti i professionisti che vogliano acquisire un'approfondita conoscenza delle novità del diritto civile e dei consumi ed una significativa competenza professionale in materia.
Per questa ragione il seminario avrà un indirizzo pratico, verranno esaminati e chiariti, non solo gli aspetti sostanziali della normativa, ma anche i principali interventi giurisprudenziali ed i casi pratici. I docenti sono infatti, oltre che professori universitari, avvocati esperti del settore e magistrati; e ciò proprio al fine di rendere più utile e concreto il seminario.

Il percorso formativo è stato strutturato in 5 moduli didattici: trasporti e turismo, la class action, la conciliazione, banche efinanza e nuove frontiere per la tutela dei consumatori.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di adesione ed inviarla, unitamente al documento comprovante il pagamento della relativa quota, all'associazione CID - Centre for International Development, tel. 3314601560, fax 09180931179, e-mail: cidpalermo@libero.it.

Il numero di iscrizioni è limitato e, pertanto, verrà seguito l'ordine di arrivo delle schede di adesione.

La scheda di adesione può essere scaricata dal sito www.fondazionerosselli.it o richiesta, telefonando o mandando una e-mail, ai recapiti sopra indicati (referente Dott.ssa Rosa Guttuso).

L'iscrizione dà diritto alla partecipazione alle due giornate formative (incluse colazioni e light lunch di venerdì), al materiale didattico e ad alcune pubblicazioni della Regione Siciliana in tema di tutela dei consumatori.

Alla conclusione dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Segnalo inoltre che il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo ha attribuito 3 crediti formativi per ogni sessione dei lavori, per un totale di 9 crediti.