News
13/11/2009
Per gli iscritti negli elenchi del patrocinio a spese dello stato
Cari Colleghi,
abbiamo il piacere di comunicare che il Consiglio Nazionale Forense intende convocare una giornata di studio sulle problematiche relative al patrocinio a spese dello Stato e sulle eventuali iniziative da intraprendere per garantire l'efficacia di tale istituto.
A tal fine ha richiesto a tutti gli Ordini territoriali di far pervenire alla segreteria del C.N.F. notizie e documentazioni relative alla situazione dei pagamenti nei rispettivi Tribunali.
Con tale finalità questo Consiglio ha ritenuto utile organizzare un incontro per giorno 23 novembre 2009, con inizio alle ore 10.30 presso il Cinema Apollo, coordinato dall'avv. Paolo Vermiglio (delegato per il gratuito patrocinio) al quale parteciperà il Primo Dirigente della Corte d'Appello di Messina dott. Claudio Marino, per esaminare e dibattere sulla locale situazione, con espresso invito a mettere a disposizione dell'Ordine tutte le informazioni e/o documentazione necessarie (entità arretrati, provvedimenti di liquidazione, ricorsi, opposizioni) per la formazione di un dossier da trasmettere al Consiglio Nazionale Forense.
Certi della Vs. preziosa collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Avv. Vincenzo Ciraolo Avv. Francesco Marullo