23/03/2015

Nuove iscrizioni Scuola Forense e Difensori d'Ufficio - Anno 2015

Pregiatissimi Colleghi, egregi Dottori,

Le iscrizioni alla Scuola Forense al Corso Difensori d'ufficio 2015 dovranno pervenire sul sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Messina, seguendo le seguenti modalità:

- cliccare sul link
http://www.ordineavvocatimessina.org/iscrizioni.html o sull'icona "Scuola & Difensori ", scegliendo poi dal menu "Scuola & Difensori d'Ufficio ", la voce "Iscrizioni";

- compilare il modulo facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i dati, soprattutto l'email tramite il quale sarete aggiornati sui programmi e sugli eventi dei corsi;

- indicare quale corso si intende frequentare (è possibile partecipare gratuitamente ad entrambi);

- Per il Corso di Difensore d'ufficio o per entrambi i corsi, selezionare anno 1°
  In caso d'iscrizione al solo corso di Scuola Forense, la scelta dell'anno non è rilevante.

- cliccare su Invia.

* In caso di errori di compilazione, non tentate di effettuare una seconda iscrizione, ma recatevi presso il punto informatico presente in biblioteca per eventuali correzioni.

I Signori Avvocati, cui la presente è diretta per conoscenza, vorranno dare notizia delle presenti iniziative ai praticanti avvocati in forza nei propri studi, evidenziandone l'importanza ai fini della compiuta formazione professionale.

Si rappresenta che il Corso difensori d'ufficio avrà durata biennale.

Per ottenere l' inserimento nell'elenco dei difensori d'ufficio, in forza della nuova normativa introdotta dal D. L.vo  n. 6 del 30 gennaio 2015, sarà necessaria la partecipazione a 90 ore di lezione e il superamento di un esame finale, che potrà essere sostenuto previa abilitazione all'esercizio della professione forense.

Sarà previsto anche il riconoscimento di crediti formativi.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Delegato                                                                                Il Responsabile Scuola Camera Penale

Avv. Paolo  Vermiglio                                                                                               Avv. Adriana La Manna