News
22/09/2016
Difensori di ufficio - piattaforma gestionale per la tenuta e l’aggiornamento dell’ Elenco unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere difese d’ufficio.
CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
MESSINA
Gentili Colleghi,
Vi ricordiamo che a partire dal 1 luglio 2016 è operativa la piattaforma gestionale per la tenuta e l’aggiornamento dell’ Elenco unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere difese d’ufficio (pagina https://gdu.consiglionazionaleforense.it), che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia le operazioni di iscrizione, sospensione, cancellazione, integrazione documentale e compilazione della domanda per la permanenza nell’Elenco Unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere le difese d’ufficio (secondo quanto stabilito dal Regolamento del Cnf “per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio”seduta del 22 maggio 2015).
Le domande, e la relativa documentazione, saranno controllate e validate dagli Ordini Territoriali e trasmesse al Consiglio Nazionale Forense, unitamente al parere.
Le modalità di accesso al programma, tramite l’utilizzo della propria smart card, previamente attivata, sono illustrate nella linee guida e nella presentazione allegata.
Il Consiglio Nazionale Forense ha, altresì, attivato un servizio di help desk gratuito che risponde al numero 06.45475829, attivo sin da ora, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Cordialità.
I Consiglieri delegati
Avv. Maria Carrabba e Avv. Massimo Rizzo
Il Segretario del Consiglio dell’Ordine
Avv. Giovanni Arena
Il Presidente del Consiglio dell’Ordine
Avv. Vincenzo Ciraolo
Ultimi Tweet
-
OPEN DAY-CONCORSO REFERENDARIO TAR https://t.co/ZfePlU57z6 https://t.co/uA2yAjzEpK
-
La Deontologia https://t.co/x4NeMdpGfv
-
Bando Giurista specializzato in diritto europeo a.a. 2020-21 https://t.co/2kIctNywqN
-
15.04.2021 Tribunale di Messina - linee guida per lo svolgimento delle attività giudiziarie https://t.co/137gbIqzin