News



22/09/2016

Difensori di ufficio - piattaforma gestionale per la tenuta e l’aggiornamento dell’ Elenco unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere difese d’ufficio.

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI

MESSINA



Gentili Colleghi,

Vi ricordiamo che a partire dal  1 luglio 2016  è operativa la piattaforma gestionale per la tenuta e l’aggiornamento dell’ Elenco unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere difese d’ufficio (pagina https://gdu.consiglionazionaleforense.it), che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia le operazioni di iscrizione, sospensione, cancellazione, integrazione documentale e compilazione della domanda per la permanenza nell’Elenco Unico nazionale degli avvocati disponibili ad assumere le difese d’ufficio (secondo quanto stabilito dal Regolamento del Cnf “per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli  avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio”seduta del 22 maggio 2015).

Le domande, e la relativa documentazione, saranno controllate e validate dagli Ordini Territoriali e trasmesse al Consiglio  Nazionale Forense, unitamente al parere.

Le modalità di accesso al programma, tramite l’utilizzo della propria smart card,  previamente attivata, sono illustrate nella linee guida e nella presentazione allegata.

Il Consiglio Nazionale Forense ha, altresì, attivato un servizio di help desk  gratuito che risponde al numero 06.45475829, attivo sin da ora, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

 

Cordialità.

 

 I Consiglieri delegati

Avv. Maria Carrabba e Avv. Massimo Rizzo  

 
Il Segretario del Consiglio dell’Ordine

Avv. Giovanni Arena

 

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine

Avv. Vincenzo Ciraolo