News



27/01/2017

Inaugurazione Anno Giudiziario

Gentili Colleghi,

nella mattina di sabato 28 gennaio, con inizio alle ore 9.00 nell’Aula della Corte di Assise, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Giudiziario della nostra Corte d'Appello.

Sappiamo di andare incontro ad una stagione di decisioni - politiche e istituzionali - importanti per la giurisdizione del Distretto. Il Ministero di Giustizia ha recentemente adottato un decreto di riduzione delle piante 

organiche degli Uffici di primo grado, che abbiamo deciso di impugnare, per lamentarne la incoerenza rispetto al parere reso dal CSM e la disparità di trattamento con altri Uffici Giudiziari omologhi, che - pur versando 

in condizioni di minor sofferenza - hanno beneficiato di un consistente ampliamento del numero dei magistrati addetti.

 

Siamo convinti che sia importante dare un segnale, forte e condiviso, di contrarietà e di dissenso rispetto alle iniziative già concretizzate e a quelle, paventate per il futuro, che (temiamo) potrebbero riguardare anche gli uffici Distrettuali.

Per questo, Vi chiediamo di partecipare all’evento e costituire un simbolo concreto e consapevole della unità della nostra categoria.

Con i migliori saluti.




Il Consigliere Segretario
Avv. Giovanni Arena

Il Presidente
Avv. Vincenzo Ciraolo

 






Realizzazione sito web Synthetic Lab