News



12/04/2010

Visita guidata alle istituzioni europee di Strasburgo 28 giugno - 1 luglio 2010


Gentili Dottori,
la Scuola Superiore dell'Avvocatura, in collaborazione con la Rappresentanza Italiana al Consiglio d'Europa e alla Corte Europea dei diritti dell'uomo, ha definito un programma di visite alle istituzioni europee di Strasburgo per i giovani che frequentano le scuole forensi.

A tal fine una prima visità è stata organizzata dal 28 giugno sino al 1 luglio, come da programma che Vi  alleghiamo, le cui spese di viaggio e pernottamento saranno poste a totale carico dell'Ordine.
Come potrete notare, in particolare mercoledì 30 giugno p.v. vi sarà la partecipazione all'udienza presso la Grande Camera della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo avente ad oggetto il caso italiano dell'esposizione del Crocifisso nelle scuole.

Per questa prima visita (un'altra dovrebbe essere il 29 settembre) abbiamo ottenuto la presenza di due partecipanti al nostro corso di Scuola Forense(è prevista la partecipazione a livello nazionale di n° 20 corsisti): a tal ultimo proposito non sarà consentita la partecipazione di coloro che frequentano solo il corso di difensore d'ufficio.

Quindi, chi di voi è intenzionato a partecipare vorrà dare la propria disponibilità via email biblioteca@ordineavvocatimessina.org) - entro il prossimo mercoledi 14 aprile 2010, specificando l'oggetto (visita guidata alle istituzioni europee di Strasburgo 28 giugno - 1 luglio).

La scelta dei partecipanti avverrà tramite un sorteggio presso l'Ordine degli Avvocati di Messina, cui tutti coloro che hanno dato adesione potranno partecipare.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Avv. Francesco Marullo di Condojanni

I Consiglieri Delegati
Avv. Ferdinando Amata
Avv. Paolo Vermiglio