News



22/12/2021

Gestione ruoli udienza mediante telegram

Gent.mi Colleghi,
abbiamo il piacere di informaVi che il Tribunale di Messina e l’ufficio del Giudice di Pace di Messina, in collaborazione con Formez PA e l’ausilio del COA sperimenterà l’utilizzo di Telegram durante le udienze in Tribunale della Presidente Mangano e del Presidente Minutoli, dei GDP Puglisi - Lamonica - Starvaggi e del dott. Condello Tribunale sezione Lavoro.
Lo scopo del servizio è quello di veicolare informazioni in tempo reale rispetto allo stato di avanzamento dell’udienza, evitando assembramenti in prossimità delle aule d’udienza e consentendo quindi di gestire al meglio il propio tempo, senza lunghe attese.
Il servizio è già attivo presso altri uffici giudiziari di Italia, con ottima soddisfazione dei colleghi avvocati.

Alla pagina udienze troverete la sezione telegram con i volantini con le istruzioni per collegarsi ai canali attivi e partecipare alla sperimentazione.
All’interno del singolo canale Telegram creato per ogni singolo giudice verrà caricato il ruolo d’udienza, ed il giorno dell’udienza, verranno effettuate le chiamate secondo l’ordine progressivo indicato nel ruolo stesso.
Monitorando lo stato delle chiamate, è richiesto agli avvocati di avvicinarsi all’aula d’udienza solo in prossimità del proprio turno.
La partecipazione alla sperimentazione ed il rispetto del turno di chiamata è di fondamentale importanza perché consentirà una gestione dell’udienza in sicurezza e soprattutto di rendere più efficienti i tempi di lavoro di tutti.

Per eventuali dubbi o supporto è possibile contattare la referente di Formez PA: avv. Stefania Infantino cell. 320 0562256 o il consigliere delegato Avv. Antonio Tesoro
cell. 349.3980344

Nella speranza di un’ampia partecipazione e diffusione tra i colleghi porgiamo distinti saluti

Il Delegato all' Intelligenza artificiale

Avv. Antonio Tesoro

 

Il Presidente

Avv. Domenico Santoro





Ultimi Tweet