News



03/09/2012

Riforma del servizio riscossione tributi - Variazione denominazione sociale.

Com'è noto, con Decreto Assessoriale del 28 settembre 2011, pubblicato nella G.U.R.S. del 14 ottobre 20 Il, l'Assessore per l'Economia ha stabilito che "nell'area strategica "servizi di riscossione dei tributi" (art. 20, comma 2 lett. h), della L.R. 12 maggio 2010, n. 11) la Società Serit S.p.A., mediante procedura di fusione cosidetta "inversa", ... incorpora la controllante Riscossione Sicilia S.p.A., assumendo al contempo la denominazione di quest'ultima";

Ciò premesso, con la presente s'informa che con atto di fusione del 18/07/2012, Rep. n. 52534 raccolta n. 14300, redatto dal notaio Enrico Maccarone di Palermo, la "SERIT Sicilia S.p.A. - Agente della riscossione per le nove province siciliane" ha incorporato la Riscossione Sicilia S.p.A. e ne ha assunto la denominazione sociale, i cui effetti decorreranno dall'iscrizione dell'atto presso il Registro delle Imprese di Palermo, prevista per il 1° settembre 2012.

"Riscossione Sicilia S.p.A - Agente della riscossione per le nove province siciliane" continuerà a svolgere - senza soluzione di continuità - tutte le attività relative alla riscossione dei tributi che proseguiranno presso gli attuali Uffici dell' Agente della riscossione, nonché tramite il sito internet www.riscossionesicilia.it.

Conseguentemente, tutti i riferimenti a SERIT SICILIA S.p.A. presenti nelle convenzioni e in tutti i rapporti attualmente in essere, devono intendersi, ora, riferiti a "Riscossione Sicilia S.p.A.".