News



03/08/2012

Esami di Abilitazione all'Esercizio della Professione di Avvocato - Sessione 2012

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che per la prossima sessione saranno introdotte alcune importanti novità nella gestione delle iscrizioni all'Esame di Abilitazione all'Esercizio della Professione di Avvocato.

Al fine di agevolare e snellire le attività connesse tutta la gestione del procedimento avverrà in modalità telematica, dall'iscrizione all'emissione' del certificato di idoneità, con particolare riguardo alle comunicazioni tra Corte d'Appello e Candidati.

Le domande dovranno pervenire sia in formato cartaceo che in formato elettronico eccedendo alla pagina dedicata sul sito internet della Corte d'Appello di Messina www.giustizia.messina.it e-services - domande avvocato, all'interno della quale saranno indicate le istruzioni per l'utilizzo del servizio.

Successivamente all'invio "on line" la domanda dovrà essere stampata, firmata ed inviata o depositata; entro il termine di scadenza, alla Segreteria della Corte d'Appello di Messina con allegata tutta la documentazione richiesta e dichiarata nella domanda.

  Si invitano i Sigg.ri Candidati a consultare le modalità pubblicate nell'apposita area del sitointemet e, per qualunque problematica tecnica o infornazioni sull'utilizzo dell'applicativo, a contattare la società Asteimmobili.it al numero 039.596111 o via mail all'indirizzo s.fontana@asteimmobili.it