News



29/04/2013

Legal English Course - Malta

 

CORSO DI INGLESE GIURIDICO

Law, Business & General English In Malta

Malta, 01 - 05 luglio 2013

 

Il Corso è organizzato dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura in collaborazione con la Malta University Language School e con la partecipazione del Consiglio Nazionale Forense.

È stato studiato per coloro che desiderano acquisire le prime nozioni di Legal & Business English e allo stesso tempo migliorare le proprie conoscenze della lingua inglese.

Il programma, appositamente ideato e realizzato dalla Language School dell'Università di Malta per la Scuola Superiore dell'Avvocatura, prevede l'alternarsi di lezioni a carattere teorico - pratico (il sistema legale inglese, il sistema delle Corti, elementi di Business English, ecc.) e di sessioni dedicate all'approfondimento linguistico con esercitazioni di grammatica, conversazione e pronuncia.

È prevista una attività seminariale mirata all'approfondimento delle difficoltà presentate dalla traduzione di testi di inglese legale, con l'assistenza di tutor specializzati in traduzione giuridica, facenti parte del Gruppo di Lavoro per il Progetto Culturale "Legal English" presso la Scuola Superiore dell'Avvocatura.

INFORMAZIONI

DESTINATARI
Il Corso -  rivolto principalmente agli avvocati, praticanti avvocati, studenti di giurisprudenza ed economia - è comunque aperto a tutti coloro che siano interessati ad approfondire la loro conoscenza dell' inglese legale e della terminologia giuridica essenziale.

CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti verranno rilasciati n. 24 crediti formativi, di cui almeno 2 in materia deontologica, per la totale frequentazione del Corso secondo le prescrizioni del Regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione e le modalità di pagamento sono riportate nel documento allegato alla presente.

PER ISCRIVERSI
Inviare la scheda di partecipazione compilata con tutti i propri dati alla Scuola Superiore dell'Avvocatura esclusivamente a mezzo fax o e-mail.
Fax : 1782717357 senza prefisso
E-mail: ssa.corsi@gmail.com

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni si prega contattare la Coordinatrice del Progetto Culturale "Legal English" - Avv. Lorenza Maria Villa - via e-mail: ssa.corsi@gmail.com

Per iscriverti scarica la scheda di iscrizione
Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa
Per informazioni sulle quote di partecipazione clicca qui
piede.jpg
 




Ultimi Tweet