News



22/01/2013

Servizio giustizia a Messina

Carissimo,

per come potrai apprendere dalle notizie di stampa, abbiamo adottato vari iniziative a difesa del Servizio Giustizia a Messina e nella provincia.
Da ultimo unitamente all'A.N.M. di Messina, grazie alla collaborazione del Presidente della Provincia, abbiamo indetto un'assemblea aperta alla cittadinanza per  denunciare la grave crisi della "Giustizia", stante, tra l'altro, la particolare carenza di organica di magistrati e addirittura la prospettiva di un vero e proprio abbandono da parte dello Stato, che si concretizzerebbe con l'annunciata riduzione del numero dei giudici.
Si ha la sensazione che non finisca qui e sempre di più vi sarà l'allontanamento dalla nostra città e dalla nostra provincia di una concreta forma del detto Servizio Giustizia e poi ... parlare di cultura della legalità sarà inutile se non proprio sarà "altro".
Non è possibile accettare ciò, significa divenire complici di uno sfascio che non è solo economico, ma forse ancor prima morale e culturale.
Essere Avvocati significa fare quanto possibile per attuare i principi fondamentali e tra questi non secondo a nessuno vi è proprio quello della "Giustizia".  

Siamo certi  che parteciperà all'assemblea per portare il Suo contributo ed il Suo impegno.

Sentitamente

Il Presidente
Avv. Francesco Celona







Realizzazione sito web Synthetic Lab