News



03/11/2017

Comunicazione estremi delle polizze assicurative obbligatorie

Cari Colleghi,

ai fini della comunicazione degli estremi delle polizze assicurative obbligatorie, il Consiglio dell’Ordine di Messina ha attivato -sul proprio sito internet istituzionale- una semplice e rapida modalità di comunicazione.

Accedendo all’Area Riservata - Servizi On line Sfera Bit del sito istituzionale, dopo aver inserito le proprie credenziali di accesso (*), è possibile, nella sezione “Anagrafica” – “Richiesta variazione dati”, indicare i dati richiesti per la polizza professionale e infortuni.

La modifica sarà attiva nella Vostra scheda anagrafica non appena riceverete la mail di avvenuta approvazione dalla Segreteria.

Con riferimento specifico all’obbligo di stipula della polizza infortuni e alla imminente scadenza dell’11 novembre p.v. per la relativa comunicazione, alla luce della nota del Ministro della Giustizia del 27 ottobre 2017 indirizzata al C.N.F. con la quale, condividendo sull’opportunità di rimettere all’autonomia di ciascun Avvocato la scelta di dotarsi di una polizza assicurativa sugli infortuni, il Ministro comunica che la proposta di modifica dell’Art. 12 L. 247/2012 è stata trasmessa all’Ufficio Legislativo per la formulazione di una modifica all’art. 12, comma 2, della L. 247/2012, in sede di sessione parlamentare di bilancio, il Consiglio, nella prossima seduta utile, renderà esplicito il proprio orientamento.

Cordiali saluti.

 

(*) Si ricorda che per accedere all’Area Riservata, occorrerà:
a. se NON si posseggono o si sono dimenticate le credenziali di accesso (nome utente/password), seguire queste semplici operazioni:
- cliccare su “AREA RISERVATA” presente nell’home page del sito dell’Ordine e poi su SERVIZI ON LINE SFERA BIT;
- all’apertura della pagina di login, cliccare su “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine (se non si la si conosce, consultare l’albo on-line);
- nel messaggio che si riceve sulla casella email indicata, cliccare sul link di attivazione;
- il sistema riapre la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;
- infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.
b. se si posseggono già le credenziali di accesso (nome utente/password):
- cliccare su “AREA RISERVATA” presente nell’home page del sito dell’Ordine e poi su SERVIZI ON LINE SFERA BIT;
- inserire il proprio codice fiscale come nome utente e la password scelta in fase di registrazione.

 

Il Consigliere Delegato

Avv. Carlo Carrozza

Il Consigliere Segretario

Avv. Giovanni Arena

Il Presidente

Avv. Vincenzo Ciraolo






Realizzazione sito web Synthetic Lab